Sony ha annunciato Xperia M5, un nuovo smartphone di fascia media. Le caratteristiche tecniche sono interessanti, soprattutto per quello che riguarda il comparto fotografico. Il cuore dello smartphone è costituito da un processore MediaTek Helio X10 – MT6795, un octa-core a 64 bit con una frequenza di 2 GHz. La memoria è ripartita in 3GB di RAM e 16GB di memoria flash, espandibile tramite microSD.
M5 è provvisto di un display IPS da 5″ con risoluzione Full HD, di una batteria da 2.600 mAh e di connettività LTE. Le dimensioni del terminale sono 145 x 72 x 7,6 mm, con un peso di 142,5 grammi. Il sistema operativo è Android 5.0 con interfaccia Xperia UI. M5 è inoltre certificato IP68, quindi protetto contro polvere e l’immersione continua in acqua.
La fotocamera frontale ha una risoluzione di 13MP, mentre quella posteriore utilizza un sensore Exmor R da 21,5MP, dotato anche di un sistema di autofocus ibrido (mette a fuoco in 0,25 secondi), con apertura f/2.2, sensibilità ISO fino a 3.200 e flash LED. Per i video è presente il supporto al 4K. Il prezzo di vendita non è stato comunicato, ma si parla di una cifra intorno ai 350 Euro.
Dei due smartphone presentati quest’oggi da Sony, Xperia M5 è probabilmente il più interessante, perché unisce a caratteristiche da medio gamma un comparto fotografico di qualità superiore.
A seguire il video di presentazione:
Fonte: Sony