LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Android top di gamma G4. Confermate tutte le indiscrezioni fin qui circolate, iniziando dall’integrazione di un processore 64 bit a 6 core Qualcomm Snapdragon 808 (con due core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53) a 1,8 GHz, completo di supporto 4G LTE X10 Cat.9 (fino a 450 Mbps), di una GPU Adreno 418 (con supporto decodifica HEVC fino a risoluzione 4K), di 3GB di RAM LPDDR3 e di 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).
Il display touch-screen, leggermente curvato, è un nuovo LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) con Quantum Dot (gamut riproducibile più ampio del 20% e copertura del 98% dello spazio colore DCI), una luminosità cresciuta del 25% e un contrasto migliorato del 50%. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo G4 integra posteriormente un nuovo sensore CSS (Color Spectrum Sensor) da 16 mega-pixel con apertura focale f/1.8, nuovo stabilizzatore ottico OIS 2.0, controlli di scatto manuali e opzione di scatto RAW. Frontalmente troviamo, invece, un sensore da 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e funzionalità “Gesture Interval Shot” che consente di scattare 4 foto a distanza di 2 secondi l’una dall’altra.
A completare la dotazione hardware, troviamo il supporto connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1 LE, NFC e l’ormai consueto parco sensori, accelerometri e GPS. Il nuovo G4 è dotato di sistema operativo Android Lollipop 5.1 con nuova interfaccia personalizzata UX 4.0 (vedi news) e verrà venduto completo di pacchetto applicazioni Google Office con 100GB di spazio d’archiviazione gratuito su Google Drive (per 2 anni). Il nuovo LG G4 pesa 155 grammi, è dotato di una batteria ricaricabile e removibile da 3.000 mAh e sarà disponibile in finiture (posteriore) in vera pelle nera, marrone o rossa, o in finitura metallica nera, argento o bianca.
La disponibilità in Italia è prevista a partire dai primi di giugno, ad un prezzo annunciato di 699 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: LG Italia