Secondo indiscrezioni in arrivo da autorevoli fonti del calibro del Wall Street Jorunal, Financial Times, Bloomber e Reuters, Apple starebe investendo enormi risorse nel settore automobilistico. Dopo il primo passo nel mercato dell’infotainment con CarPlay, il progetto del colosso di Cupertino sarebbe in realtà molto più ambizioso: sviluppare in casa automobili elettriche, “smart” e soprattutto dotate di guida autonoma. Apple punta ad inserirsi in questo nuovo filone, già percorso da Google e Tesla, nonché da colossi dell’automobile del calibro di Audi, Mercedes, BMW, Nissan e Toyota.
Secondo il Financial Times e Reuters, per il nuovo progetto “Titan”, Apple avrebbe già assunto centinaia di ingegneri provenienti da Ford, Mercedes e la stessa Tesla, tutti esperti di batterie, motori elettrici, sistemi di navigazione e algoritmi per la guida autonoma. Apple sembra davvero fare sul serio e avrebbe già messo su strada un monovolume (ritratto nella foto) dotato di tutta una serie di sensori di rilevazione per sperimentare nuove soluzioni di guida senza pilota.
Dopo aver rivoluzionato i mercati della discografia e della telefonia mobile, Apple prepara ora l’attacco al mercato automobilistico? Ancora troppo presto per dirlo, ma qualcosa di molto importante e ambizioso sembra bollire in pentola.
Fonte: Engadget