Philips ha annunciato il nuovo monitor 272P4APJKHB, un 27″ dotato di pannello LCS IPS-AHVA. La retroilluminazione è W-LED, mentre la risoluzione è pari a 2560 x 1440 pixel. Troviamo poi una luminosità di 350 cd/mq, un angolo di visione di 178° e la capacità di riprodurre 1,07 miliardi di colori (10 bit). Il monitor è pre-calibrato in fabbrica, ed è capace di coprire il 99% del gamut Adobe RGB e il 100% del gamut sRGB. Gli utenti possono effettuare impostazioni manuali, utilizzando la regolazione del colore su sei assi, denominata PerfectKolor.
Onde assicurare la migliore uniformità possibile, Philips utilizza la funzione SmartUniformity, che auto-regola il display per compensare fluttuazioni di luminosità e colore, in modo da fornire un’uniformità della luminanza media superiore al 95%. E’ inoltre presente la tecnologia Flicker-Free, che regola la luminosità per ridurre lo sfarfallio delle immagini, aumentando il comfort visivo. La dotazione del monitor comprende anche la tecnologia MultiView, utile per visualizzare più sorgenti simultaneamente.
Gli ingressi disponibili comprendono un DVI Dual Link, una DisplayPort, due HDMI, tre porte USB 3.0, un ingresso e un’uscita su mini-jack da 3,5mm e l’uscita cuffie. La disponibilità è prevista per gennaio, al prezzo di 799 Euro.
Fonte: Philips