Panasonic ha annunciato l’uscita del monitor 98LQ70, un LCD Ultra HD con una diagonale di 98″. Questo prodotto è chiaramente indirizzato al mercato professionale, ed in particolare per applicazioni di public display, digital signage, eccetera. La tecnologia utilizzata per la retroilluminazione è quella Direct LED, che consente di ottenere i maggiori benefici, soprattuto per quanto riguarda l’uniformità dei pannelli. La luminosità di attesta sulle 500cd/m2, con un rapporto di contrasto pari a 1.300:1 e un angolo di visione di 178°, sia in orizzontale che in verticale.
La robustezza è garantita da un telaio in alluminio e un vetro protettivo frontale: in questo modo Panasonic certifica l’uso anche in ambienti affollati, quali stazioni o centri commerciali. Come già avviene per tanti altri monitor professionali Panasonic, è assicurata un’operatività continuativa, anche 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La versatilità è assicurata dalla possibilità di installare il monitor in posizione verticale.
Il prezzo di acquisto è ovviamente commisurata alle caratteristiche e all’ambito di utilizzo: 98LQ70 arriverà questo mese, al costo di 54.480 Euro. L’altro monitor Ultra HD Panasonic, 84LQ70 (84″ LED Edge), sbarcherà sul mercato a gennaio 2015, con un costo di 26.390 Euro.
Fonte: Panasonic