Home » News » Amazon Prime Video avvia lo streaming in HDR10+

Amazon Prime Video avvia lo streaming in HDR10+

Amazon HDR10 - Amazon Prime Video avvia lo streaming in HDR10+

Amazon Prime Video sarà il primo servizio ad offrire lo streaming di film e serie TV in HDR10+. Si partirà da mercoledì 13 dicembre 2017 negli Stati Uniti. Al via saranno presenti circa 100 contenuti: vengono citati l’immancabile The Grand Tour, The Man in the High Castle e The Tick. La visione sarà abilitata solo sui TV QLED e sui modelli Ultra HD Samsung della gamma 2017. Almeno per il momento tutti i possessori di altri prodotti dovranno accontentarsi di HDR10. Va specificato che i televisori Samsung sono anche gli unici per ora compatibili. Panasonic e Philips hanno annunciato l’arrivo di firmware, ma senza indicare una data precisa.

HDR10+ permetterà di ottimizzare maggiormente i contenuti grazie ai metadati dinamici. Amazon non è l’unica ad aver parlato di questo nuovo formato nel corso delle ultime ore. Anche Netflix ha toccato l’argomento. Per il momento lo streaming in HDR10+ non è nei piani della compagnia, ma in futuro non si esclude di supportarlo insieme agli altri formati.

Fonte: What Hi-Fi/Tech Radar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X