LG approfitterà del palcoscenico offerto da IFA per mostrare le novità dedicate alla tecnologia HDR. I TV OLED Ultra HD verranno utilizzati per trasmettere i contenuti di BBC Research & Development: sarà la prima dimostrazione al mondo di contenuti HDR HbbTV 2.0 (Hybrid broadcast broadband TV 2.0) su TV OLED Ultra HD. I contenuti verranno trasmessi dall’European Broadcasting Union tramite MPEG DASH (DynamicAdaptive Streaming via http), una tecnologia di streaming con bitrate variabile in base alla banda disponibile.
LG dimostrerà, inoltre, come i contenuti HDR possono essere trasmessi anche tramite HDMI, utilizzando il set-top box BROADCOM ed i sistemi satellitari di SES ASTRA, uno dei principali servizi di trasmissione satellitare al mondo, capace di raggiunge 312 milioni di case, di cui 154 milioni in Europa.
Lee In-kyu, senior vice president e capo della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Il più grande evento europeo dedicato all’elettronica di consumo sarà per noi l’occasione di far conoscere ulteriormente la tecnologia HDR, ideale per i TV OLED. In qualità di membro fondatore della UHD Alliance, LG dà la massima importanza alle partnership con le principali emittenti, fondamentali per migliorare la propria posizione sul mercato HDR e garantire contenuti di ottima qualità.
Le novità LG in ambito di contenuti HDR e TV OLED saranno esposte ad IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18.
Fonte: LG