Home » News » Audio » Spotify potrebbe avviare a breve lo streaming video

Spotify potrebbe avviare a breve lo streaming video

spotify 08 05 2015 - Spotify potrebbe avviare a breve lo streaming video

Il Wall Street Journal ha riportato una notizia molto interessante, riguardante Spotify. Secondo l’autorevole testata, il popolare servizio per lo streaming musicale sarebbe prossimo ad introdurre un’importante novità. Per contrastare i rivali, vecchi e nuovi (si cita il servizio che Apple dovrebbe svelare a giugno, vedi news), Spotify si starebbe preparando ad avviare lo streaming di video, da affiancare a quello audio. Si parla di contatti con compagnie specializzate nella creazione di contenuti per YouTube, con l’obiettivo di proporre anche contenuti originali (quello che è ormai il target di tutti i principali operatori sul mercato).

L’annuncio ufficiale potrebbe non tardare molto: Spotify ha infatti programmato un evento per il 20 maggio, a New York, senza fornire particolari dettagli. La data precederebbe la presentazione di Apple alla WorlWide Developer Conference, che si terrà a giugno, e durante la quale dovrebbero venire presentate varie novità (servizio in streaming per la musica e nuova Apple TV).

Fonte: The Wall Street Journal

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X