Home » News » Mobile » PowaTag: acquisti con qualsiasi smartphone

PowaTag: acquisti con qualsiasi smartphone

powatag1 21 01 15 - PowaTag: acquisti con qualsiasi smartphone

Google Wallet, Apple Pay e altre soluzioni per i pagamenti da smartphone proposte da specifiche banche, sono tutte piattaforme pensate per facilitare i pagamenti online e nei negozi. Per funzionare dovete però possedere uno specifico dispositivo, accertarvi che la vostra banca abbia siglato accordi con la piattaforma e, infine, sperare che il rivenditore scelto dia il supporto a quel tipo di pagamento. La start-up britannica Powa Technologies ha scelto invece un approccio diverso e molto più versatile: l’applicazione PowaTag, al momento compatibile con qualsiasi dispositivo iOS o Android (arriverà anche per Windows Phone), consente di concludere acquisti online, nei negozi, ma anche dalla TV o da un volantino in due passaggi.

powatag5 21 01 15 - PowaTag: acquisti con qualsiasi smartphone

Una volta inseriti i vostri dati di carta di credito (da qualsiasi banca, un po’ come per PayPal) e il vostro indirizzo di spedizione e fatturazione, l’applicazione PowaTag consente di effettuare acquisiti tramite un QR Code (sull’etichetta di un prodotto al negozio, all’interno di un volantino, un dépliant o un manifesto, ad esempio), o un Audio Tag (un messaggio pubblicitario radiofonico o televisivo, ad esempio) o tramite NFC (nei negozi aderenti). Una volta scelto il prodotto da acquistare, verranno automaticamente inviati i dati della carta di credito e l’indirizzo di spedizione (per eventuali acquisti online) e, con un semplice click di conferma, verrà conclusa la transazione.

powatag2 21 01 15 - PowaTag: acquisti con qualsiasi smartphone

Ovviamente per diventare di successo, PowaTag richiederà l’adesione da parte delle realtà commerciali (sia online che negozi). Arrivata da poco in Italia, PowaTag ha già siglato accordi di partnership con i negozi di abbligliamento Mötivi, la catena di alberghi Best Western e tutti gli esercenti affiliati SETEFI (che gestisce i POS e le transazioni della banca Gruppo Intesa San Paolo).

Per maggiori informazioni: PowaTags

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Powa Technologies

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X