Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » TCL China Star: TV Ultra HD 110″ touch-screen

TCL China Star: TV Ultra HD 110″ touch-screen

tcl4k 1 09 01 15 - TCL China Star: TV Ultra HD 110" touch-screen

Il colosso cinese TCL (proprietaria anche del marchio Thomson e relativi TV) presenta al CES 2015 di Las Vegas, il suo TV Ultra HD curvo da ben 110 pollici di diagonale. Svelato come prototipo in occasione dell’IFA 2014 di Berlino (vedi news), il nuovo China Star sarà disponibile in alcuni mercati (difficile possa arrivare in Italia). Rispetto alla prima presentazione a Berlino, TCL ne svela ora anche gran parte dei dettagli tecnici: il pannello è un LCD di tipo HVA a risoluzione nativa 3840 x 2160 pixel, con retroilluminazione Direct Full LED completa di local dimming “Smart Dynamic Blacklight” con elaborazione del moto Motion Clarity a 400Hz e una luminosità dichiarata di ben 1.000 lumen.

tcl4k 2 09 01 15 - TCL China Star: TV Ultra HD 110" touch-screen

Il pannello è in grado di riprodurre il 92% dello spazio colore NTSC ed è anche completo di funzionalità multi-touch, nonché di compatibilità Full HD 3D via occhialini attivi. Per sorregere il peso di ben 425kg è stata sviluppata una base realizzata in un unico blocco che integra anche un sistema audio multicanale. Sul retro troviamo, invece, degli inserti verticali in legno che rivestono la scocca e il TV è completo di piattaforma Smart TV con processore quad-core. Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma dovrebbe superare ampiamente i 100.000 Euro.

Fonte: TCL

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X