Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » Philips: i nuovi monitor in mostra a IFA

Philips: i nuovi monitor in mostra a IFA

philips bdm3490uc 21 07 2015 - Philips: i nuovi monitor in mostra a IFA

BDM3490UC

Philips ha annunciato i nuovi monitor che verranno mostrati la prossima settimana, a IFA 2015. Uno dei modelli più interessanti è sicuramente il primo modello curvo di Philips, il BDM3490UC. La diagonale è di 34″ in formato 2.40:1, con una risoluzione corrispondente a 3440 x 1440 pixel. Il display è equipaggiato con CrystalClear e dovrebbe garantire un ampio angolo di visione. L’audio supporta la tecnologia DTS Sound, con la possibilità di personalizzare i livelli di alti/bassi/volume, senza distorsioni del suono

philips 5k 27 8 2015 - Philips: i nuovi monitor in mostra a IFA

UltraClear 5K

Altrettanto degno di menzione è il modello LCD da 27” con risoluzione UltraClear 5K. Il pannello “5K” è composta da 5.120 x 2.880 pixel (14,7 milioni in tutto), con una densità per pollice quattro volte maggiore, rispetto ad un QHD di pari dimensioni. Il nuovo display è dotato di PerfectKolor Technology, che copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB. Il monitor offre anche la tecnologia MultiView, per suddividere lo schermo in più aree, gli altoparlanti incorporati, lo schermo antiriflesso e la tecnologia Flicker-Free per ridurre l’affaticamento degli occhi.

philips quantum dot 27 8 2015 - Philips: i nuovi monitor in mostra a IFA

Monitor Quantum Dot

Nella gamma Philips sarà presente anche il 27″ IPS-ADS Adobe RGB, caratterizzato dalla tecnologia Quantum Dot Color IQ. La differente retroilluminazione garantirà, secondo Philips, un gamut più ampio e consumi energetici inferiore del 25%, rispetto ad un LCD retroilluminato a LED.

philips ambiglow 27 8 2015 - Philips: i nuovi monitor in mostra a IFA

Ambiglow Plus Base

Ad IFA farà il suo debutto anche Ambiglow Plus Base, dotato di un alone di luce attorno al display, capace di sincronizzasi con le immagini trasmesse dal monitor. Come per l’Ambilight, disponibile sui TV Philips, anche Amiglow Plus Base è utilizzabile a display spento, con la possibilità di calibrare i colori e la luminosità. Sarà anche possibile settare il timer per svegliarsi o addormentarsi con la luce del colore prescelto.

philips 241p6epjeb 21 07 2015 - Philips: i nuovi monitor in mostra a IFA

241P6EPJEB

L’ultima delle novità annunciate un il monitor 241P6EPJEB, dotato di tecnologia SoftBlue, utile per proteggere gli occhi e ridurre l’affaticamente oculare. SoftBlue agisce eliminando le emissioni di luce blu a lunghezze d’onda nocive, senza sacrificare la fedeltà cromatica (secondo Philips).

Tutti i nuovi monitor saranno presentati ad IFA 2015, presso lo stand Philips nella Hall 22.

Fonte: Philips

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X