Philips ha presentato le TV OLED 803 e OLED 903, i nuovi modelli che ampliano la gamma TV 2018. Le due serie condividono la quasi totalità delle specifiche. Il design è caratterizzato da una cornice in metallo e da piedini orizzontali disposti ad angolo retto rispetto allo schermo. La differenza tra le due serie è costituita dall’impianto audio. OLED 903 è provvisto di una soundbar sviluppata in collaborazione con Bowers & Wilkins. Il primo frutto di questa sinergia si è concretizzato in un sistema 2.1 con doppi tweeter e midrange, un doppio radiatore passivo e un subwoofer posteriori. OLED 803 utilizza invece speaker più canonici.
Le due serie saranno disponibili con modelli da 55 e 65 pollici. Philips dichiara un picco di luminosità di 1.000 nits e una copertura pari al 99% dello spazio colore DCI-P3. Sono supportati HDR10, HDR10+ e HLG. La Smart TV è Android Nougat che verrà aggiornata entro fine anno con Android Oreo. Col nuovo firmware arriveranno anche Google Assistant e Amazon Alexa. Il processore è il P5 Picture Perfect di seconda generazione, migliorato nelle prestazioni e dotato di Perfect Natural Reality. Questa tecnologia sfrutta algoritmi ideati per migliorare la resa dei contenuti in SDR. Philips sostiene che l’intervento dell’elettronica è tale da avvicinare la resa offerta dai video in HDR.
Ovviamente non poteva mancare Ambilight, la tecnologia Philips che utilizza LED, qui su tre lati, per rendere la visione più rilassante e coinvolgente. OLED 803 è disponibile da questo mese al prezzo di 1.990 Euro per il 55 pollici e di 2.990 Euro per il 65 pollici. OLED 903 arriverà invece ad ottobre con un listino di 2.490 Euro per il 55 pollici e di 3.490 Euro per il 65 pollici.
Fonte: Philips