Home » News » Lettori UHD Blu-ray Oppo: Dolby Vision ora anche su TV Sony

Lettori UHD Blu-ray Oppo: Dolby Vision ora anche su TV Sony

oppo UDP 205 1 27 04 17 - Lettori UHD Blu-ray Oppo: Dolby Vision ora anche su TV Sony

Oppo ha rilasciato un aggiornamento firwmare beta che porta la compatibilità con il Dolby Vision sulle TV Sony. La versione 60.0601B, per ora disponibile per gli utenti statunitensi, permette di sfruttare il profilo utilizzato su tutti i televisori Sony fino ad oggi compatibili. Le serie sono ZD9 (2016), XE93, XE94, A1 (2017), XF90 e AF8 (2018). Oppo si affianca quindi alla stessa Sony, con X700, nel proporre lettori Ultra HD Blu-ray capaci di gestire il profilo a bassa latenza.

Il nuovo firmware permette anche di scegliere quale dispositivo, tra lettore e TV, deve farsi carico della maggior parte dell’elaborazione necessaria per il funzionamento del Dolby Vision. Le altre novità riguardano principalmente il modello UDP-205, ora capace di supportare MQA tramite il DAC USB. Il lettore è stato inoltre arricchito con impostazioni aggiuntive per l’upsamplig da USB.

Fonte: Oppo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X