LG ha annunciato data di uscita e prezzo, per il mercato americano, dei TV OLED Ultra HD, la nuova gamma appena presentata ad IFA 2014. Il modello da 65″, 65EC970V, arriverà il mese prossimo, con un prezzo suggerito al pubblico di 10.000 dollari. A quanto pare i margini su questi prodotti saranno ampi: Cleveland Plasma, un negozio piuttosto noto, ha già inserito il TV nel suo listino, proponendolo in pre-ordine a 6.250 dollari.
La nuova linea di OLED LG comprenderà anche il 77EC980V, il 77″ Ultra HD top di gamma, vincitore del premio EISA come miglior TV high-end. In questo caso, però, la distribuzione differirà considerevolmente. Il 77″ sarà un prodotto molto più esclusivo, proposto solo tramite negozi selezionati, ad un prezzo di 25.000 dollari. Nessuna notizia sul 55EC970V, quello che potrebbe essere il prodotto più interessante, in termini di rapporto qualità/prezzo.
I nuovi OLED LG sono attesi a breve anche in Europa, dove si attendono ancora comunicazioni ufficiali in merito a disponibilità e prezzi.
Fonte: Engadget