Home » News » PlayStation 4: Sony pensa a un modello con Ultra HD Blu-ray

PlayStation 4: Sony pensa a un modello con Ultra HD Blu-ray

ps4 ulta hd blu ray 27 10 2015 - PlayStation 4: Sony pensa a un modello con Ultra HD Blu-ray

Sony sta valutando la possibilità di realizzare un modello di PlayStation 4 dotato di un lettore ottico aggiornato, compatibile con gli Ultra HD Blu-ray. A rivelarlo, nel corso di un’intervista con la rivista giapponese 4 Gamer, è stato Masayasu Ito, vice presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment. L’attuale console Sony non è e non sarà mai compatibile con gli Ultra HD Blu-ray. Il lettore è infatti in grado di leggere i dischi Blu-ray, ma non potrebbe mai supportare i nuovi dischi da tre strati.

Proprio per questo Sony sta valutando attentamente il mercato, considerando aspetti come il prezzo di vendita e l’appetibilità commerciale. Al momento, quindi, non c’è alcun piano concreto: probabilmente Sony vorrà valutare l’impatto del nuovo formato sul mercato, prima di decidere se ci sarà spazio per una nuova versione della PS4.

Fonte: Area DVD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X