Home » News » PlayStation 4: Sony pensa a un modello con Ultra HD Blu-ray

PlayStation 4: Sony pensa a un modello con Ultra HD Blu-ray

ps4 ulta hd blu ray 27 10 2015 - PlayStation 4: Sony pensa a un modello con Ultra HD Blu-ray

Sony sta valutando la possibilità di realizzare un modello di PlayStation 4 dotato di un lettore ottico aggiornato, compatibile con gli Ultra HD Blu-ray. A rivelarlo, nel corso di un’intervista con la rivista giapponese 4 Gamer, è stato Masayasu Ito, vice presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment. L’attuale console Sony non è e non sarà mai compatibile con gli Ultra HD Blu-ray. Il lettore è infatti in grado di leggere i dischi Blu-ray, ma non potrebbe mai supportare i nuovi dischi da tre strati.

Proprio per questo Sony sta valutando attentamente il mercato, considerando aspetti come il prezzo di vendita e l’appetibilità commerciale. Al momento, quindi, non c’è alcun piano concreto: probabilmente Sony vorrà valutare l’impatto del nuovo formato sul mercato, prima di decidere se ci sarà spazio per una nuova versione della PS4.

Fonte: Area DVD

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

2 commenti

  1. pathfinder2810
    pathfinder2810

    Magari.. anche se ci poteva pensare prima. Con componenti di primordine per quanto riguarda l’audio e video potrei anche pensare di sostituire l’acquisto del nuovo lettore Oppo (quando uscirà)

  2. Gian Luca Di Felice
    Gian Luca Di Felice

    Cosa intendi per componenti audio e video di prim’ordine? L’eventuale nuova versione con supporto Ultra HD Blu-ray sfrutterà inevitabilmente l’attuale componentistica di PS4, sia per la decodifica video che audio, con aggiunta di un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2. In particolare per quanto riguarda l’audio, ritengo che le tracce multicanale saranno supportate esclusivamente via bitstream HDMI. Per contenere i costi rispetto all’attuale PS4 (349 Euro) sarà davvero difficilissimo auspicare la presenza di DAC e uscite multicanale dedicate. Immagino che l’eventuale nuova versione Ultra HD Blu-ray potrà avere un prezzo di massimo 499 Euro. Se sarai alla ricerca di un lettore con componenti audio e video di prim’ordine, temo dovrai rivolgerti altrove e spendere decisamente di più! Visto che hai citato Oppo, basti pensare che l’attuale lettore Blu-ray BDP-103EU (l’entry-level) costa in Italia 749 Euro…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.