Sky ha iniziato a proporre film in Ultra HD con audio Dolby Atmos nel Regno Unito. La divisione britannica della pay TV propone già gli incontri del campionato di calcio inglese nel formato audio Dolby. Nella stagione 2017 – 2018 saranno 124 le partite trasmesse in questo modo. L’aggiunta dei film è quindi il naturale completamento dell’offerta.
I titoli disponibili sono ancora non molto numerosi: tra questi citiamo “Ghost In The Shell”, “XXX: Return of Xander Cage”, “Jack Reacher: Never Go Back”, “Spider-Man 2”, “Spider-Man 3”, “Star Trek Beyond” e “Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows”. Si aggiunge inoltre “Transformers: The Last Knight”, offerto a noleggio per 3,50 Sterline.
Difficile dire se e quando Sky proporrà il Dolby Atmos anche in Italia. Per gli eventi sportivi potrebbe essere effettivamente un valore aggiunto che anche la filiale nostrana potrebbe proporre tramite i decoder Sky Q. Per i film l’eventualità appare più remote per la cronica mancanza di tracce audio Dolby Atmos in italiano.
Fonte: What Hi-Fi