La start-up cinese Zero Zero Robotics annuncia l’arrivo del nuovo drone ripiegabile Hover Camera. Il drone è costruito con una scocca in fibra di carbonio che ne assicura la leggerezza (238 grammi) e la resistenza agli urti. Le quattro eliche sono protette da una griglia di sicurezza e una volta ripiegate le “ali”, il drone acquisisce più o meno le dimensioni di una cassetta VHS.
L’Hover Camera è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon Flight (vedi news) e di una doppia fotocamera. La fotocamera frontale utilizza un sensore da 13 mega-pixel, con supporto riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo ed è anche completo di flash LED dual-tone. E’ poi presente un secondo sensore inferiore da 3 mega-pixel. Le riprese e gli scatti fotografici vengono archiviati sulla memoria interna da 32 GB e possono essere anche visualizzate in diretta tramite l’applicazione dedicata per smartphone Android e iOS. Applicazione che servirà anche per controllare il drone e attivare la funzionalità “Follow Me” per effettuare riprese o scatti “selfie” in volo.
La batteria ricaricabile e rimovibile assicura un’autonomia di volo di circa 8 minuti e l’arrivo sul mercato è previsto per l’estate ad un prezzo annunciato di circa 600 dollari.
Per maggiori informazioni: Hover Camera
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Zero Zero Robotics