Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Huawei presenta il suo primo PC-tablet convertibile 2 in 1 dotato di sistema operativo Windows 10. Il nuovo MateBook è dotato di una cover / tastiera removibile e di un pennino MatePen completo anche di funzionalità di puntatore laser e di avanzamento slide presentazioni (projection clicker). MateBook utilizza un pannello LCD touch-screen da 12 pollici a risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), con scocca in metallo sottile 6,9 mm e un peso di 640 grammi.
MateBook sarà disponibile in varie configurazioni hardware, tutte dotate di processori Intel Core M di sesta generazione. Si parte con la versione dotata di Intel Core M3 con 4GB di RAM e 128GB di spazio d’archiviazione flash, fino alla versione top con processore Intel Core M7, 8GB di RAM e 512GB di spazio d’archiviazione flash (ci sarà anche una versione intermedia con CPU Intel Core M5).
Il display è accreditato di una luminosità massima di 500 cd/mq ed il MateBook sarà anche completo di sensore d’impronte digitale. La disponibilità è prevista nel giro di qualche settimana con prezzi annunciati di 799 Euro per il modello con Intel Core M3, fino a 1.799 Euro per la versione top con Intel Core M7.
Fonte: Huawei / Pocket-Lint