Home » News » Philips 275C5QHGSW: monitor 27″ AH-IPS con Ambiglow

Philips 275C5QHGSW: monitor 27″ AH-IPS con Ambiglow

philips moda 29 10 2015 - Philips 275C5QHGSW: monitor 27" AH-IPS con Ambiglow
Philips distribuirà a breve il monitor 275C5QHGSW, un modello dotato di un display AH-IPS da 27″ con risoluzione Full HD. Le specifiche tecniche riportano l’utilizzo di una retroilluminazione WLED, con un angolo di visione di 178°, una luminosità di 250 cd/mq e una profondità del colore a 8 bit (16,7 milioni di colori visualizzati).

philips moda 3 29 10 2015 - Philips 275C5QHGSW: monitor 27" AH-IPS con Ambiglow

Il monitor utilizza il design denominato “Moda”, caratterizzato da finiture curate sia sul frontale che sul retro, contraddistinto da linee ondulate. Il monitor è provvisto di una cornice molto sottile (3,5 millimetri) lungo i tre lati (solo il bordo inferiore è più spesso). Il supporto integra la Ambiglow Plus Base, una tecnologia per la luce d’ambiente (come Ambilight e AmbiLux). Gli utenti possono impostare i colori in base alle proprie preferenze: ad esempio un blu energizzante durante il giorno e una luce calda la sera.

philips moda 2 29 10 2015 - Philips 275C5QHGSW: monitor 27" AH-IPS con Ambiglow

E’ anche possibile impostare il ciclo di visualizzazione attraverso lo spettro dei colori, sfruttando anche le impostazioni del timer, per programmare un’accensione automatica o per sfruttare la modalità sveglia. Ricalcando il funzionamento di Ambilight, anche la Ambilow Plus Base permette di sincronizzare i colori con la scena riprodotta su schermo. Il nuovo monitor Philips è anche dotato della tecnologia Flicker-Free, utile ad eliminare gli effetti di sfarfallio, con un impatto positivo sul comfort visivo.

philips moda 4 29 10 2015 - Philips 275C5QHGSW: monitor 27" AH-IPS con Ambiglow
Lo spessore della cornice inferiore è motivato anche dalla presenza dei comandi a sfioramento, con accesso ai menu e a tutte le funzionalità. SmartContrast regola automaticamente i colori e l’intensità della retroilluminazione, la modalità Economy permette di mantenere bassi i consumi (senza sacrificare una corretta visualizzazione delle applicazioni per ufficio), SmartImage offre opzioni specifiche per l’applicazione in uso, mentre SmartResponse migliora il tempo di risposta del monitor.

Il monitor 275C5QHGSW sarà disponibile dall’inizio di novembre, al prezzo di  379,90 Euro.

Fonte: Philips

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X