LG ha annunciato parte della gamma di monitor che sarà presente al CES 2016. Trattandosi di prodotti chiaramente destinati ad arrivare a breve sul mercato, non stupisce l’assenza di OLED, che dovrebbero essere presenti come prototipi, secondo alcune indiscrezioni (vedi news). Tra i modelli in mostra vi sarà il 34UC98, un 34″ curvo in formato 21:9, dotato di una risoluzione QHD, 3440 x 1440 pixel. Questo prodotto offrirà un pannello IPS e la connettività Thunderbolt 2. Sarà inoltre presente anche un modello leggermente differente, il 34UC88, che differisce da UC98 per l’assenza di Thunderbolt 2 e per il supporto alla tecnologia FreeSync di AMD.
Un formato molto simile sarà proposto dal modello 34UM88, dotato di un display da 34″ 21:9 piatto. Ritroviamo la connettività Thunderbolt 2, mentre cambia la destinazione d’uso: LG definisce questo monitor come la perfetta workstation per fotografi e disegnatori, per via dell’accurata riproduzione delle immagini. Scendendo con la diagonale, LG propone il 27UD68, un monitor Ultra HD dotato della tecnologia FreeSync.
La risoluzione Ultra HD sarà presente anche sul monitor 27UD88, che offrirà anche la connettività USB Type-C, capace di ricaricare un laptop e di trasferire i dati con la stessa velocità di una USB 3.0, il tutto nello stesso momento. La USB Type-C semplifica quindi i collegamenti, permettendo di utilizzare un unico cavo per segnale video e alimentazione. Il 27UD88 offrirà alcune modalità video pre-impostate, come Rec. 709 e SMPTE-C. LG presenterà, inoltre, alcuni modelli con design particolarmente curato, come 24MP88, caratterizzato da una cornice virtualmente invisibile.
Fonte: LG