Il noto produttore di droni DJI annuncia l’arrivo della sua prima videocamera 4K super compatta. Osmo è dotato di un braccetto di impugnatura e di una testa gimbal motorizzata con sensori di movimento su 3 assi per seguire il punto di ripresa e mantenere una perfetta stabilizzazione delle riprese.
La mini-videocamera è dotata di un sensore CMOS Sony Exmor R da 1/2,3″ a risoluzione nativa di 12,4 mega-pixel, che consente di effettuare riprese in 4K (4096 x 2160 pixel) a 24 o 25 fotogrammi al secondo, in Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 24, 25 o 30 fps e in Full HD (1920 x 1080 pixel) fino a 120 fotogrammi al secondo.
La Osmo può anche essere utilizzata come fotocamera da 12 mega-pixel, completa di funzionalità di scatto Panorama e Time-Lapse. Le riprese e gli scatti vengono acquisiti su scheda di memoria microSD e Osmo è completa di connettività Wi-Fi per la sincronizzazione con uno smartphone o tablet iOS o Android. Tramite l’applicazione dedicata è possibile controllare la videocamera da remoto e, grazie ad un adattatore / supporto, è possibile utilizzare lo smartphone come display “Live View” della videocamera. Sono previsti ulteriori accessori, tra cui un braccetto per il montaggio su bicicletta, un tripod e un supporto per l’auto.
La batteria ricaricabile integrata da 980 mAh assicura fino ad 1 ora di riprese a risoluzione 4K e la disponibilità negli Stati Uniti è prevista dal metà ottobre al prezzo di listino di 649 dollari.
Per maggiori informazioni: DJI Osmo
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: DJI