Il distributore italiano Attiva annuncia la disponibilità in Italia delle nuove action-cam Drift Ghost-S e Stealth 2. Queste action- cam compatte e leggere, grazie alla presenza di lenti girevoli a 300 gradi, possono essere montate su qualsiasi telaio o supporto mantenendo sempre l’obiettivo allineato all’orizzonte.
La Ghost-S è dotata di una batteria ricaricabile da 1.700 mAh che assicura fino a 3,5 ore di riprese e di 256 MB di spazio d’archiviazione con slot per schede di memoria microSD fino a 64GB. Il sensore CMOS Sony da 12 mega-pixel, con lenti asferiche a 7 elementi, consente registrazioni video fino a risoluzioni 1080p a 60 fps e 720p a 120 fps. In modalità fotografica, la Ghost-S permette di realizzare scatti fino a 12 mega-pixel con raffiche a 10 fotogrammi al secondo e funzionalità Timelapse a piena risoluzione.
Lo schermo a colori da due pollici, protetto da rivestimento Gorilla Glass, offre il live-view delle riprese e la scocca è resistenze alla polvere, gli urti e le immersioni in acqua fino a profondità di 3 metri, senza necessità di una custodia dedicata. Completa di connettività Wi-Fi integrata, la action-cam può essere controllata da remoto via applicazione per smartphone iOS e Android o con il telecomando in dotazione.
La Stealth 2 è una action-cam ultra leggera e compatta, che misura la metà della sorella maggiore e pesa il 40% in meno, appena 97 grammi. Il sensore CMOS Aptina da 3 mega-pixel, consente riprese video a 1080p a 30 fps e a 720p a 60 fps, con un angolo di ripresa a 135°. Lo schermo monocromatico da 1,3 pollici, dotato di retroilluminazione green o blue, serve per impostare la modalità di ripresa. L’action- camera è comandabile anche tramite app via Wi-Fi o con il telecomando opzionale. La batteria ricaricabile da 1.500 mAh permette fino a 3 ore di registrazioni video. Lo spazio d’archiviazione integrato è di 256 MB, con slot per schede di memoria microSD fino a 32GB. La action-cam è resistente alla polvere, gli urti e schizzi d’acqua / pioggia, ma richiede una custodia dedicata (opzionale) in caso di immersioni in acqua.
Drift Ghost-S è in vendita al prezzo di 329,99 Euro in una confezione che comprende controller remoto, clip universale, adesivo piatto e curvo, supporto per maschera e occhiali, kit di montaggio, cinturino da polso, cavo USB e cavo di prolunga per microfono esterno. Stealth 2 è in vendita a 199,99 Euro in una confezione che comprende clip universale, adesivo piatto e curvo, supporto per maschera e occhiali e cavoUSB.
Per maggiori informazioni: Drift Ghost-S e Drift Stealth 2
Di seguito un filmato di presentazione della Drift Ghost-S:
Fonte: Attiva / Drift Innovation