MSI ha annunciato l’uscita di Cubi, un mini PC che ricorda da vicino i NUC di Intel. L’aspetto esteriore, con finitura in bianco o nero, è gradevole, complici anche le ridotte dimensioni. Le misure sono 115 x 111 x 35mm, con un volume di 045 litri. Il cuore di Cubi è costituito dai processori Intel di quinta generazione, i Broadwell, realizzati con un processo produttivo a 14nm. Si potrà scegliere tra i5-5200U, i3-5005U, Pentium-3805U e Celeron-3205U. In tutti i casi la GPU è integrata, come è naturale che sia, data la compattezza di questi sistemi.
Per la RAM sono presenti due slot SO-DIMM, con 4GB di DDR3L 1600 preinstallati e la possibilità di raggiungere un massimo di 8GB. Per lo spazio di archiviazione, invece, sono presenti uno slot mSATA e la possibilità di installare un Hard disk da 2,5″. Bluetooth e Wi-Fi sono opzionali. Grazie alle dimensioni molto ridotte, Cubi può essere installato dietro ai monitor, utilizzando l’attacco VESA.
La dotazione di connettori è ricca: sul frontale troviamo un mini-jack da 3,5 che funge da uscita cuffie e ingresso microfono, oltre a due porte USB 3.0. Sul retro sono presenti altre due porte USB 3.0, una porta Ethernet, un’uscita HDMI, un’uscita mini DisplayPort (compatibile con segnali 4K fino a 60Hz) e il jack per l’alimentatore esterno..
La disponibilità è prevista per fine mese.
Per maggiori informazioni: pagina ufficiale
Fonte: MSI