LG Display sta sviluppando i televisori Crystal Sound OLED con audio multi-canale. La notizia, riportata da ETNews, sembra provenire da fonti ufficiali. A parlare è Park Kwan-ho, Senior Researcher per il produttore coreano:
Lo sviluppo futuro dei Crystal Sound OLED sarà volto a produrre un suono multi-canale. Anche se il suono stereo fornisce una buona spazialità, il multi-canale può aggiungere ulteriore coinvolgimento a qualsiasi scena.
Non si parla quindi dell’attuale generazione di Crystal Sound OLED ma di quella che arriverà successivamente. I prodotti presentati a tutte le principali fiere di settore, dal CES a IFA, utilizzano un sistema che fa vibrare il pannello per creare un suono stereo. La tecnologia non dovrebbe restare un’esclusiva di LG poiché già all’IFA sono stati mostrati prototipi Skyworth e Changhong. Sicuramente al CES 2018 saranno presenti nuovi prodotti e probabilmente vedremo i primi esemplari pronti ad arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno. Non è invece chiaro se LG porterà anche questa nuova versione aggiornata, almeno sotto forma di esemplari non definitivi.
Fonte: ETNews