Il nuovo monitor Acer XB321HK è comparso sui siti ufficiali di alcuni Paesi. Questo modello utilizza un pannello LCD IPS da 32″, dotato di risoluzione Ultra HD. L’angolo di visione è di 178°, con una densità di pixel pari a 138 PPI. La particolarità di XB321HK consiste nell’integrazione della tecnologia G-Sync di Nvidia, capace di sincronizzare il refresh rate del monitor con quello della scheda video, per evitare problemi come ad esempio il tearing.
Il refresh rate è fissato a 60Hz ed è anche presente la tecnologia flicker-free, con controllo della retroilluminazione per garantire un maggiore comfort visivo. Sempre a proposito della retroilluminazione, l’uso di WLED con appositi fosfori ha permesso di coprire il 100% del gamut sRGB. Il nuovo monitor Acer ha una luminosità di 350 cd/mq, un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1 e un tempo di risposta di 4ms.
Le connessioni presenti includono un ingresso HDMI, una DisplayPort 1.2 e quattro porte USB 3.0. Prezzo e disponibilità non sono stati annunciati.
Fonte: FlatPanelsHD