Olympus annuncia l’arrivo della nuova fotocamera mirrorless a ottiche intercambiabili E-M10 Mark II, con design “rétro” e una scocca compatta totalmente in metallo. La nuova quattro-terzi è dotata di un sensore Live MOS da 16,1 mega-pixel ed eredita l’apprezzata tecnologia di stabilizzazione su 5 assi delle sorelle maggiori E-M1 ed E-M5 Mark II. A completare la dotazione tecnica troviamo un display LCD touch-screen basculante da 3 pollici, un mirino elettronico OLED a 2,36 milioni di pixel, il flash integrato e connettività Wi-Fi e Bluetooth con NFC per la sincronizzazione e il controllo remoto via applicazione per smartphone e tablet Android e iOS Olynpus OI.Share.
Tra le funzionalità di scatto troviamo una sensibilità fino a 25.600 ISO, la raffica fino a 8,5 fotogrammi al secondo (a piena risoluzione), la modalità Time-Lapse 4K, mentre per le riprese video vere e proprie la risoluzione massima supportata è Full HD (1920 x 1080 pixel) a 24, 25, 30, 50 o 60 fotogrammi al secondo). Rispetto all’attuale EM-10, la nuova Mark II perde il rivestimento scocca resistente agli schizzi d’acqua e alla polvere.
La disponibilità della nuova EM-10 Mark II è prevista a partire da metà settembre con prezzi a partire da 599 Euro per il solo corpo macchina, mentre il kit con obiettivo M.Zuiko Digital ED 14-42mm sarà disponibile al prezzo di 799 Euro.
Per maggiori informazioni: Olympus EM-10 Mark II
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Polyphoto