Philips ha annunciato i nuovi monitor che verranno presentati ad IFA 2015. Nella gamma di prodotti sarà presente il primo modello curvo di Philips, il BDM3490UC. La diagonale sarà di 34″ in formato 2.40:1, con una risoluzione corrispondente a 3440 x 1440 pixel. Il display sarà equipaggiato con CrystalClear e dovrebbe garantire un ampio angolo di visione.
La seconda novità è costituita da un 27″ IPS-ADS Adobe RGB, caratterizzato dalla tecnologia Quantum Dot Color IQ. La differente retroilluminazione garantirà, secondo Philips, un gamut più ampio e consumi energetici inferiore del 25%, rispetto ad un LCD retroilluminato a LED.
Ad IFA farà il suo debutto anche il modello Ambiglow Plus Base, dotato di un alone di luce attorno al display, capace di sincronizzasi con le immagini trasmesse dal monitor. Come per l’Ambilight, disponibile sui TV Philips, anche Amiglow Plus Base è utilizzabile a display spento, con la possibilità di calibrare i colori e la luminosità. Sarà anche possibile settare il timer per svegliarsi o addormentarsi con la luce del colore prescelto.
L’ultima delle novità annunciate un il monitor 241P6EPJEB, dotato di tecnologia SoftBlue, utile per proteggere gli occhi e ridurre l’affaticamente oculare. SoftBlue agisce eliminando le emissioni di luce blu a lunghezze d’onda nocive, senza sacrificare la fedeltà cromatica (secondo Philips).
Tutti i nuovi monitor saranno presentati ad IFA 2015, presso lo stand Philips nella Hall 22.
Fonte: Philips