GoPro annuncia l’arrivo della nuova Hero4 Session, una nuova action-cam dal design inedito e ultra-compatto. La nuova Session è, infatti, più piccola del 35% e più leggera del 40% (74 grammi) rispetto alle altre Hero4 e non richiede una custodia stagna per potersi immergere fino a 10 metri di profondità. Nonostante le dimensioni, la Hero 4 Session integra un sensore da 8 mega-pixel che assicura riprese fino a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60 fotogrammi al secondo. Come di consueto, sono disponibili anche ulteriori risoluzioni (1440p e 960p) e una modalità High Frame-Rate (HFR) a 100 fotogrammi al secondo a risoluzione 720p (1280 x 720 pixel).
Gli scatti fotografici arrivano fino a risoluzione piena da 8 mega-pixel, con mdalità “burst” fino a 10 scatti al secondo e time-lapse con intervalli da 0,5 secondi fino a 60 secondi. La batteria integrata e non rimovibile assicura un’autonomia fino a 2 ore di riprese video e la nuova Hero4 è dotata di doppio microfono per ridurre i fruscii del vento e i rumori di fondo, nonché di connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata per una facile sincronizzazione e controllo remoto con smartphone e tablet (via applicazione GoPro App).
I tasti di controllo sono limitati e affidati principalmente al tasto centrale che consente di avviare e interrompere le registrazioni e di effettuare gli scatti fotografici. Subito sotto al pulsante centrale, troviamo un mini-display LCD con riportate le principali informazioni di ripresa. La ricarica della batteria avviene tramite una porta micro-USB e la Hero 4 Session è completa di slot per schede di memoria microSD fino a 64 GB.
La disponibilità in Italia è prevista a partire dal 12 luglio, al prezzo di listino di 429,99 Euro.
Per maggiori informazioni e specifiche: Hero4 Session
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Gocamera