Sony ha annunciato la prossima disponibilità della nuova gamma di TV Ultra HD. Le serie in arrivo a giugno sono cinque: si parte dalla top di gamma, la X94, per poi comprendere X93, X90, X85 e X83. Successivamente giungeranno anche i TV curvi, che, a differenza di quanto precedentemente dichiarato, saranno due: S85, quella già annunciata, e S80, apparentemente molto simile ma priva di tecnologia Triluminos.
La grande novità, per quanto riguarda la gamma 2015, è sicuramente costituita dalla nuova Smart TV, che non è più realizzata da Sony. Android TV porta in dota molte novità: l’interfaccia è completamente differente, il parco di applicazioni è molto più ampio, è presente la ricerca vocale con microfono sul telecomando e sono integrate le funzioni di Google Cast (praticamente è come avere un Chromecast all’interno della TV).
Sono anche trapelati i prezzi della serie X90C (per i prezzi delle altre serie, vedi news): il modello da 55″ verrà proposto a 3.499 Euro, mentre il 65″ avrà un costo di 4.490 Euro.
Fonte: Sony