La start-up Kairos annuncia al Baselworld 2015 l’arrivo di nuovi smartwatch “ibirdi” con funzionalità di classici orologi meccanici con ricarica automatica, abbinati a funzionalità di notifiche, applicazioni e servizi affidate a display T-OLED (OLED trasparente) con processore e batteria ricarcabile. La cassa dell’orologio è realizzata in accaio, con il display rivestio in cristallo zaffiro e una resistenza all’acqua fino a 3 atmosfere. Le funzionalità smartwatch possono invece contare su un diplay touch-screen T-OLED RGB con una trasparenza del 40%, un processore ARM Cortex M4, connettività Bluetooth 4.0 Low-Energy (per la sincronizzazione con lo smartphone), sensori accelerometro su 3 assi e giroscopio, batteria ricarcibile da 160 mAh (con autonomia dichiarata fino a 3 giorni) e sistema operativo proprietario Kairos OS compatibile con dispositivi iOS, Android e Windows Phone.
I nuovi Kairos MSW115 Dot Matrix, SSW158 Dot Matrix e SSW115 Dot Matrix consentono di rispondere ed effettuare chiamate, di ricevere notifiche messaggi, email, chat e social-network, di controllare le previsioni meteo, di monitorare le attività fitness (in collaborazione con Misfit), nonché di effettuare scatti fotografici da remoto e controllare il player musicale dello smartphone.
I nuovi smartwatch Kairos saranno disponibili in varie finiture (compreso l’oro) e con vari cinturini (in gomma, in acciaio e in pelle) con prezzi annunciati a partire da 1.199 dollari e fino a oltre 2.500 dollari.
Kairos rilascerà anche i T-Band, dei cinturini “smart” in grado di trasformare in smartwach qualsiasi orologio meccanico con aggancio cinturino compreso tra i 18 e i 24mm. Sono disponibili modelli con display PM-OLED e LED e sono dotati delle stesse funzionalità degli smartwatch, con le notifiche che appariranno direttamente sul cinturino. I T-Band saranno disponibili con prezzi a partire da 249 dollari.
Per maggiori informazioni: Kairos Watches
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Kairos