Dopo sei anni di assenza, il marchio Technics si appresta a tonare sul mercato con una gamma di prodotti Hi-Fi. L’annuncio fu dato lo scorso settembre da Panasonic (proprietaria del marchio Technics) in occasione dell’IFA 2014 di Berlino (vedi news). Per completare l’ecosistema, Technics annuncia ora il lancio di un servizio musicale online, che consentirà di acquistare e scaricare musica in alta risoluzione. Il servizio Technics Tracks verrà introdotto in Gran Bretagna e Germania a partire da gennaio 2015 e consentirà di accedere a un ampio catalogo di brani e album in FLAC fino a campionamenti 192 kHz / 24 bit.
Saranno anche disponibili brani in qualità CD a 44,1 kHz / 16 bit, grazie a una partnership siglata con il portale musicale 7digital, che curerà tutte le funzionalità del servizio. Gli acquisti saranno sempre disponibili in cloud e pronti ad essere scaricati su più dispositivi compatibili (PC, smartphone, tablet).
Technics Tracks sarà accessibile come piattaforma web per PC Windows, MAC e Linux e come applicazione per dispositivi Android e iOS. Al momento non sono ancora stati annunciati i costi, né l’eventuale disponibilità in Italia.
Fonte: Technics / Music Week