TP Vision annuncia a IFA 2020 di Berlino l’arrivo della nuova gamma di TV Philips Hi-End OLED+ 935 che sarà disponibile in tagli da 48, 55 e 65 pollici, tutti completi di soundbar 3.1.2 sviluppata in collaborazione con Bowers & Wilkins e di sistema di retroilluminazione ambientale Ambilight su 4 lati. Dotato di pannelli OLED WRGB di ultimissima generazione (prodotti da LG Display e con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz), incluso quindi l’inedito taglio da 48 pollici, la nuova serie è caratterizzata dall’integrazione del nuovo processore P5 di quarta generazione che vede l’introduzione di nuovi algoritmi di upscaling e miglioramenti del trattamento dell’immagine affidati all’AI (Intelligenza Artificiale con Machine Learning)
Il nuovo OLED+ 935 un’inedita funzionalità anti burn-in – il difetto di ritenzione tipico dei pannelli OLED – che secondo quanto dichiarato da TP Vision dovrebbe contenere fino al 95% degli eventuali problemi di ritenzione con immagini statiche. Il principio prevede un’analisi dell’immagine con individuazione di loghi e porzioni di immagine fisse che, grazie a una griglia di 32400 zone, permette di ridurre progressivamente l’intensità luminosa delle sole porzioni d’immagine coinvolte (come loghi, appunti), senza compromettere in alcun modo il resto del quadro riprodotto.
Il nuovo televisore OLED 4K Ultra HDR (3840 x2160 pixel) è compatibile con tutti i formati HDR, inclusi quindi HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision, mentre sul fronte audio troviamo una soundbar progettata da B&W con un array di midrange da 50mm, 3 tweeter da 19mm con copula in titanio e subwoofer con caricamento Flowport. Sistema audio compatibile anche con le tracce Dolby Atmos, nonché le tracce DTS lossless DTS-HD MA.
La SmartTV è come di consueto affidata ad Android TV (in versione 9) con un SoC MediaTek completo di 3GB di RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione. La piattaforma è compatibile con gli assistenti vocali Google Assistant (direttamente tramite il microfono del telecomando retroilluminato in dotazione) e Amazon Alexa (tramite uno speaker Echo compatibile). I nuovi OLED+ 935 sono ufficialmente dotati di porte HDMI 2.1, anche se l’unica funzione attualmente supportata è l’ALLM (Auto Low Latency Mode).
I nuovi Philips 48OLED935, 55OLED935 e 65OLED935 saranno disponibili a partire da ottobre ai rispettivi prezzi indicativi di 2.199 Euro, 2.499 Euro e, infine, 3.499 Euro.
Fonte: TP Vision