Home » News » Sony TV AF8 e XF90: arriva il Dolby Vision

Sony TV AF8 e XF90: arriva il Dolby Vision

sony af8 xf90 dolby vision - Sony TV AF8 e XF90: arriva il Dolby Vision

Sony ha avviato il progressivo rilascio di Dolby Vision sulle TV XF90 e AF8, i nuovi LCD e OLED della gamma 2018. L’aggiornamento arriverà gradualmente su tutti i televisori e si completerà entro la fine di giugno. Dolby Vision funziona in modo del tutto analogo ai modelli OLED A1 e agli LCD ZD9, XE93 e XE94.

Sony parla di supporto ai servizi streaming, come ad esempio Netflix. Per la compatibilità tramite gli ingressi HDMI si specifica che sarà necessario aggiornare anche le sorgenti, poiché le TV utilizzano un profilo particolare per gestire il Dolby Vision. Apple ha già aggiornato la sua Apple TV e altri produttori, come ad esempio Oppo, faranno altrettanto con i propri dispositivi.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Sony

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X