Home » News » LG UBK90 e UBK80: nuovi lettori Ultra HD Blu-ray

LG UBK90 e UBK80: nuovi lettori Ultra HD Blu-ray

lg ubk90 evi - LG UBK90 e UBK80: nuovi lettori Ultra HD Blu-ray
La gamma di lettori Ultra HD Blu-ray LG si espande con i modelli UBK90 e UBK80. Entrambi i prodotti mostrano una derivazione comune: si possono facilmente notare molte similitudini con il lettore UP970 lanciato lo scorso anno. A livello di funzionalità non sembra essere cambiato molto. Il lettore può riprodurre dischi Ultra HD Blu-ray, i Blu-ray sia 2D che 3D, i DVD e i CD.

Dolby Vision su UBK90 è supportato “out of the box” e non sono quindi richiesti aggiornamenti firmware. Ovviamente è garantita anche la compatibilità con HDR10. Si possono ascoltare file audio Hi-Res e sono presenti le app per lo streaming da YouTube e Netflix, quest’ultimo anche in Dolby Vision. Sul modello UBK90 è presente anche la doppia uscita HDMI per separare audio e video.

lg ubk90 - LG UBK90 e UBK80: nuovi lettori Ultra HD Blu-ray

UBK80 offre un pacchetto molto simile ma con qualche rinuncia. Mancano Dolby Vision, la doppia HDMI e non è certa la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi, presente invece sul prodotto di fascia superiore. UBK90 e UBK80 sono già presenti su alcuni siti online tedeschi al prezzo, rispettivamente, di 249 Euro e 219 Euro.

Fonte: 4K Filme

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X