LG annuncia la presentazione al CES 2018 di Las Vegas del nuovo proiettore portatile HU80K. Trattasi del primo proiettore 4K Ultra HD del costruttore coreano, caratterizzato da un design davvero innovativo, frutto di un nuovo percorso ottico (light engine) privo di specchi (Mirrorless I-Shaped Engine).
Il nuovo HU80K dovrebbe integrare una matrice DLP 4K (via vobulazione) da 0,47″ on sorgente luminosa LED ed è accreditato di una luminosità massima di 2.500 lumen su schermi fino a 150 pollici di diagonale.
Il nuovo proiettore a sviluppo verticale consente diverse soluzioni di installazione: a terra come un proiettore a tiro corto, in orizzontale per una “classica” proiezione frontale, a muro o a soffitto. E’ completo di maniglia di trasporto e lo specchio superiore può essere chiuso per proteggere l’ottica durante gli spostamenti. HU80K è compatibile con i contenuti in HDR (solo HDR10) ed è anche completo di piattaforma Smart TV webOS 3.5 (come sui televisori di LG), di altoparlanti integrati da 7W di potenza e di connettività HDMI, USB, Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth.
Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma LG lo definisce come “competitivo” rispetto alla concorrenza. Cerchermeo di scoprirne tutti i dettagli e le prestazioni in occasione delle dimostrazioni al CES 2018 di Las Vegas.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: LG Newsroom