Secondo quanto riportato dall’attendibile Wall Street Journal, oltre ai nuovi iPhone 7S e 7S Plus, Apple dovrebbe presentare anche l’iPhone 8, per festeggiare il decimo anniversario dall’avvento del primo iPhone e con un prezzo che potrebbe superare facilmente la soglia dei 1.000 dollari. Se i nuovi iPhone 7S continueranno a integrare display LCD IPS, l’inedito iPhone 8 dovrebbe invece puntare per la prima volta su un display OLED “flessibile” e con bordi “curvi” (in stile Dual-Edge dei Samsung Galaxy S7 e l’atteso nuovo Galaxy S8?).
Sempre secondo le fonti del WSJ, Samsung Display sarebbe l’unico fornitore dei pannelli OLED dedicati all’iPhone 8, mentre l’altra importante novità del 2017 – per tutti i nuovi iPhone – potrebbe riguardare l’abbandono del connettore Lightning, in favore dell’ormai sempre più adottato USB Type-C. Una scelta che sarebbe assolutamente inedita per Apple, ma che consentirebbe di facilitare l’integrazione con i Mac Book e soprattutto eviterebbe la frammentazione in atto nel mercato degli accessori e, in particolare, le cuffie.
Auspichiamo davvero l’adozione del connettore USB Type-C da parte di Apple per i suoi nuovi iPhone 7S, 7S Plus e (chissà?) 8 e, come sempre, non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale dei nuovi terminali per scopire l’effettiva attendibilità di queste indiscrezioni.
Fonte: WSJ