LG ha presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il nuovo smarpthone “top di gamma” G6, caratterizzato dall’inedito rapporto d’aspetto 18:9 del suo display LCD IPS touch-screen da 5,7 pollici a risoluzione Quad HD+ (2.880 x 1.440 pixel) e supporto riproduzione HDR sia HDR10 che Dolby Vision. Grazie a un’ulteriore riduzione dello spessore delle cornici (davvero ridotte all’osso), il nuovo smartphone Android risulta “compatto” quanto un attuale modello da 5 pollici.
La scocca è realizzata in metallo con rivestimento posteriore in vetro (Gorilla Glass 5) e la batteria ricaricabile Quick Charge 3.0 da 3.300 mAh non è più rimovibile per assicurare la resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68. Le caratteristiche tecniche prevedono un SoC quad-core 64 bit Snapdragon 821 (il nuovo 835 sarà per ora un’esclusiva del nuovo Samsung Galaxy S8) con 4GB di RAM LPDR4 e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).
Dal precedente G5, il nuovo G6 eredita naturalmente la doppia fotocamera posteriore, ora affidata a una coppia di sensori da 13 mega-pixel e ottiche grandangolare da 125° e apertura f/2.4 e “standard” da 71° stabilizzata (OIS 2.0) e apertura f/1.8. Frontalmente troviamo, invece, un sensore da 5 mega-pixel con angolo di ripresa di 100° e apertura focale f/2.2.
Per quanto riguarda la connettività, abbiamo il supporto 4G LTE-Advanced, il Wi-Fi ac dual-band, il Bluetooth 4.1 BLE con sincronizzazione NFC e una porta UBS Type-C compatibile 3.1 con OTG. E’ presente anche un classico connettore cuffie mini-jack da 3,5mm, il sensore d’impronte digitali posteriore e in Corea il G6 è anche completo di DAC HD musicale integrato e di supporto ricarica wireless, funzionalità purtroppo assenti nella versione europea.
Il nuovo G6 sarà venduto completo di sistema operativo Android 7.1 Nougat con personalizzazione UX 6.0 ed integrazione dell’assistente vocale “Google Assistant” (che sostituisce l’attuale Google Now) e sarà disponibile nelle finiture Astro Black, Ice Platinum e Mystic White. Disponibilità prevista a partire da Aprile ad un prezzo di 749 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: LG