TP Vision ha presentato all’IFA 2016 di Berlino il nuovo Philips 901F, primo OLED 4K Ultra HD “piatto” con Ambilight e completo di supporto HDR 10 (non è quindi prevista la compatibilità Dolby Vision). Il pannello utilizzato è di origine LG e disponibile al momento solo con diagonale da 55 pollici (il 65 pollici arriverà nel 2017) e, secondo quanto dichiarato dai responsabili di TP Vision, il nuovo TV è accreditato di HDR con picchi di luminosità di 700 cd/mq, di riproduzione del 99% dello spazio colore DCI-P3, di supporto REC.2020 e di certificazione Ultra HD Premium.
La dotazione prevede ingressi HDMI 2.0a, sistema operativo e Smart TV Android TV con processore quad-core, processore video Perfect Pixel Ultra HD con elaborazione colori a 17 bit (il pannello è nativo 10 bit) e scansione fino a 3.800 PPI.
La tecnologia Ambilight è su tre lati, mentre l’audio prevede una soluzione a 6.1 canali con soundbar frontale e ulteriori trasduttori posteriori “triple ring” con subwoofer integrato e una potenza complessiva di 30W.
Molto curato nelle finiture, il nuovo OLED TV 910F è completo di supporto cromato e arrvierà sul mercato italiano a fine ottobre / primi di novembre a un prezzo annunciato di poco inferiore ai 3.000 Euro.
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Redazione / TP Vision