TIPA (Technical Image Press Association), un’associazione internazionale composta da editori autorevoli di riviste di fotografia e di imaging, ha attribuito il premio “Best Photo Monitor Award” al monitor LG Digital Cinema 4K 31MU97Z. Questo prodotto dispone di un pannello LCD IPS da 31″, dotato di risoluzione 4K, 4096 x 2160 pixel. Il monitor è capace di coprire il 99,5% del gamut Adobe RGB e il 97% di quello DCI-P3, con profondità del colore a 10 bit. L’angolo di visione, come di consueto, per i display IPS, è di 178°.
Il Digital Cinema 4K è dotato di un supporto girevole, regolabile in altezza. Sono inoltre presente le porte Thunderbolt 2, che consentono di espandere la connettività, permettendo di collegare computer, e periferiche per l’archiviazione dei dati. In-kyu Lee, senior vice president e capo della Divisione TV e Monitor di LG Electronics Home Entertainment Company, ha spiegato:
Essere apprezzati dai maggiori esperti mondiali per tre anni di fila dimostra la superiorità dei monitor LG e la solidità della nostra leadership. Siamo grati per questo riconoscimento e continueremo a guidare il mercato nel segmento dei monitor premium definendo nuovi standard di settore.
Fonte: LG