Home » News » Foto e Ripresa » RED Weapon Dragon: videocamera Full-Frame 8K

RED Weapon Dragon: videocamera Full-Frame 8K

red 1 13 04 15 - RED Weapon Dragon: videocamera Full-Frame 8K

RED annuncia al NAB 2015 di Las Vegas l’arrivo della Weapon Dragon, una videocamera professionale con sensore Full-Frame (Vista Vision) 8K da ben 35 mega-pixel o risoluzione nativa di 8192 x 4320 pixel. Un sensore che consente riprese a risoluzione 8K fino a 75 fotogrammi al secondo. E’ in grado di acquisire in RAW, ma anche simultaneamente in formato ProRes.

red 2 13 04 15 - RED Weapon Dragon: videocamera Full-Frame 8K

Al momento non vi sono ulteriori dettagli e RED annuncia che il sensore 8K sarà disponibile a 10.000 dollari come aggiornamento della videocamera 6K Weapon (offerta lancio che diventerà poi a fine anno di 20.000 dollari), da aggiungere quindi ai quasi 50.000 dollari della 6K Weapon.

Per maggiori informazioni: RED Weapon Dragon

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: RED

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X