Huawei ha presentato il suo nuovo phablet top di gamma Mate 9, affiancato anche dall’inedito ed esclusivo Mate 9 Porsche Design. Il nuovo Mate 9 è caratterizzato da finiture in metallo con display LCD IPS da 5,9 pollici a risoluzione Full HD e completo del nuovo SoC octa-core 64 bit Kirin 960 (4 core ARM Cortex-A73 e 4 core ARM Cortex-A53), con GPU Mali G71, 4GB di RAM e 64GB di spazio d’archiviazione (espandibili via slot di memoria microSD).
La fotocamera posteriore è doppia e sviluppata in collaborazione con Leica e puoi contare su un sensore da 12 mega-pixel RGB e su un secondo sensore monocromatico da 20 mega-pixel. La fotocamera consente anche riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo e l’ottica stabilizzata f/2.2 è completa di autofocus al laser. Il nuovo Mate 9 è dotato di porta USB Type C e di ricarica veloce per la batteria integrata da ben 4.000 mAh. A completare la dotazione troviamo l’ormai immancabile sensore d’impronte digitali sul retro e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con personalizzazione EMUI 5.0.
Il Mate 9 Porsche Design presenta un’estetica, dimensioni e caratteristiche tecniche ancora più evolute. Il display è un 5,5 pollici AMOLED dual-edge (curvo su entrambi i lati) a risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), mentre sotto la scocca troviamo sempre il SoC Kirin 960 completo però di ben 6GB di RAM e di 256GB di spazio d’archiviazione (privo di slot microSD). Il sensore d’impronte digitali è stato infine inserito frontalmente (in stile iPhone).
Il Mate 9 sarà disponibile entro dicembre nelle colorazioni Space ray e Moonlight Silver al prezzo consigliato di 749 Euro, mentre il Mate 9 Porsche Design sarà disponibile esclusivamente in Graphite Black al prezzo di ben 1.395 Euro.
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Huawei Italia