Home » News » Audio » NAD M32 e M50.2: ampli e pre-ampli digitali e modulari

NAD M32 e M50.2: ampli e pre-ampli digitali e modulari

nad masterseries 2 10 05 16 - NAD M32 e M50.2: ampli e pre-ampli digitali e modulari

NAD presenta al Monaco High END 2016 i nuovi amplificatore M32 e pre-amplificatore M50.2, entrambi della gamma Hi-End Master Series. Il nuovo M32 è un amplificatore integrato stereo dotato di amplificazione digitale in classe D completo di filtro Pulse Width Modulation (PWM) a 844 kHz / 35 bit e accreditato di una potenza di 2 x 150W su 8 Ohm. L’approccio modulare (Modular Construction Design) consente di aggiungere connessioni (come l’ingresso Phono) o di acquistare il modulo opzionale BluOS che permette di controllare l’amplificatore direttamente dallo smartphone o il tablet e di accedere alle piattaforme musicali in streaming come Spotify, TIDAL, Qobuz, Napster, Deezer, TuneIn, HighResAudio, HDTracks e molte altre.

nad masterseries 3 10 05 16 - NAD M32 e M50.2: ampli e pre-ampli digitali e modulari

Di base, il M32 è completo di ingressi analogici RCA, digitali coassiali, ottici e AES/EBU, di uscita cuffie amplificata, di pre-out subwoofer e di porte USB 2.0 e USB DAC asincrona. Tramite il modulo aggiuntivo BluOS vengono aggiunti anche due ulteriori porte USB, la porta LAN Ethernet ed il supporto Wi-Fi.

nad masterseries 1 10 05 16 - NAD M32 e M50.2: ampli e pre-ampli digitali e modulari

Il nuovo M50.2 è un pre-amplificatore / sorgente di rete con lettore CD e hard-disk da 2 TB. Il frontale è caratterizzato dalla presenza di un display LCD touch-screen che consente di controllarne tutte le funzionalità. Il nuovo M50.2 consente di riprodurre la musica da CD, da hard-disk (anche completo di funzionalità di ripping automatico dei CD), da periferiche d’archiviazione USB, in streaming locale UPnP, DLNA e Samba e in streaming wireless Bluetooth. Anche il M50.2 ha un approccio modulare che permette di aggiungere la scheda opzionale BluOS per poter controllare le funzionalità da smartphone o tablet e accedere ai servizi musicali come Spotify, TIDAL, Qobuz, Napster, Deezer, TuneIn, HighResAudio, HDTracks e molti altri.

nad masterseries 4 10 05 16 - NAD M32 e M50.2: ampli e pre-ampli digitali e modulari

Il DAC integrato è compatibile con file musicali in alta risoluzione fino a 192 kHz / 24 bit (PCM, FLAC, OGG, ALAC, ecc…), mentre non è previsto il supporto ai file DSD. Sul fronte connessioni troviamo le uscite analogiche RCA, ingressi e uscite digitali ottiche, coassiali e AES/EBU, oltre a un’uscita HDMI. A completare la dotazione, sono presenti anche porte USB 2.0, USB DAC asincrona e connettività LAN Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth con aptX.

nad masterseries 5 10 05 16 - NAD M32 e M50.2: ampli e pre-ampli digitali e modulari

L’arrivo sul mercato è previsto per agosto ad un prezzo ancora indicativo di 4.500 Euro sia per l’amplificatore integrato M32, che per il pre-amplificatore / sorgente M50.2.

Fonte: HD Fever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X