Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » TCL: prima linea produttiva OLED 6G nel 2016

TCL: prima linea produttiva OLED 6G nel 2016

tcl oled 14 01 16 - TCL: prima linea produttiva OLED 6G nel 2016

Passata un po’ in sordina, il colosso cinese TCL ha annunciato al CES 2016 di Las Vegas l’avvio di una prima linea produttiva di pannelli OLED (AMOLED) 6G all’interno della sua fabbrica di Shenzen. La produzione partirà nel corso del 2016, sarà affidiata alla sua divisione display CSOT (China Star Optoelectronics Technology, che include anche un 15% di quote detenute da Samsung Display) e affiancherà quella dei pannelli LCD.

tcl oled 2 14 01 16 - TCL: prima linea produttiva OLED 6G nel 2016

La fabbrica CSOT di Shenzen – Cina

Produzione di pannelli AMOLED destinata a varie tipologie di prodotti, inclusi i televisori, ma con diagonali limitate ad un massimo di 42 pollici (limite fisico del taglio substrati dei pannelli 6G). Insomma, qualcosa sembra finalmente muoversi e dalla Cina arriva un primo accenno di concorrenza nei confronti di LG, che rimane ancora incontrastata nella sua leadership tecnologica e produttiva, testimoniata dalla sua line-up di pannelli OLED Ultra HD “curvi” e “piatti” con diagonali da 55 fino a 77 pollici (vedi news).

Fonte: TCL

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X