Home » News » Multimedia » Plex disponibile per la nuova Apple TV

Plex disponibile per la nuova Apple TV

plex appletv evi 03 11 15 - Plex disponibile per la nuova Apple TV

Plex ha rilasciato la sua prima applicazione “player multimediale” per la nuova Apple TV (vedi news). L’applicazione è disponibile gratuitamente nel nuovo App Store di tvOS (il sistema operativo della nuova Apple TV) e consente di riprodurre su TV contenuti multimediali archiviati su PC o NAS.

plex appletv1 03 11 15 - Plex disponibile per la nuova Apple TV

Per funzionare e consentire lo streaming di film, musica e foto è necessaria l’installazione su PC o NAS dell’ultima versione di Plex Media Server. Oltre a gestire l’archivio dei contenuti, il Media Server è necessario alla transcodifica dei file con codec o container non nativamente supportati da Apple TV (vedi MKV, tracce audio DTS, ecc…).

Una volta installata, l’applicazione Plex consente di accedere ai propri contenuti con interfaccia pensata per l’uso su grande schermo, con tanto di copertine, informazioni, suggerimenti e anche valutazioni dei film in provenienza da Rotten Tomatoes. Alcune ulteriori funzionalità (come trailer, contenuti aggiuntivi o la gestione di vari profili) sono disponibili solo per gli abbonati a Plex Pass (a partire da 4,99 Euro / mese).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Plex

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X