Home » News » Google Assistant sulle TV Sony 2018

Google Assistant sulle TV Sony 2018

sony google assistant - Google Assistant sulle TV Sony 2018

Google Assistant è disponibile sulle TV Sony 2018 nel Regno Unito. L’assistente vocale arriverà poi anche in Francia, Germania, Spagna e Olanda nel corso dell’anno. L’Italia non viene al momento menzionata, ma visto quanto Google sembra puntare su Assistant anche nel nostro Paese, come testimoniato dagli investimenti pubblicitari, riteniamo che sia solo una questione di tempo.

I modelli compatibili sono AF8, XF90, XF85, XF80 e XF75. Le Android TV provviste di assistente vocale permettono di accedere velocemente a qualsiasi tipo di contenuto. Basta pronunciare il titolo di un film e dove si vuole cercarlo. Una ricerca di questo tipo può essere ad esempio “avvia Jumanji su Google Play”. La voce può essere usata anche per cercare informazioni come i risultati sportivi. Si possono infine comandare anche tutti i prodottismart home” supportati (sono oltre 1.500 realizzati da oltre 225 marchi).

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X