Google lavora ormai da tempo a nuove versioni dei suoi occhiali a realtà aumentata Google Glass. La divisione Project Aura (da non confondere con gli smartphone modulari Project Ara della stessa Google, n.d.r.) ha consegnato all’ente di certificazione statunitense FCC i primi modelli dedicati ai clienti aziendali. Dalle prime immagini disponibili è possibile notare una struttura ripiegabile e robusta, nonché un mini-diplay di maggiori dimensioni.
Secondo le indiscrezioni, il nuovo modello integra una batteria con maggiore autonomia e la possibilità di collegare un’ulteriore batteria ad attacco magnetico. Nuovo anche il processore, che dovrebbe poter contare su chip Intel Atom di ultima generazione, nonché una videocamera di maggiore risoluzione. Questa versione è stata sviluppata per l’utilizzo con varie montature di occhiali, sarà impermeabile e completa di connettività Wi-Fi ac dual-band (2,4 e 5 GHz).
Google avrebbe già distribuito diverse centinaia di nuovi Google Glass ai suoi partner aziendali per i test finali e le prove sul campo. Nel frattempo, gli ingegneri Google starebbero anche finalizzando la versione dedicata al mercato consumer, con una possibile ulteriore variante dedicata in maniera specifica all’utenza sportiva (ancora più resistente e con altoparlanti a conduzione ossea).
Fonte: 9to5Google