Il costruttore di altoparlanti francese Elipson annuncia il suo debutto nel mercato dei giradischi. Alpha e Omega sono due “piatti” che condividono le stesse caratteristiche tecniche e funzionali, ma si distinguono per le finiture più prestigiose del modello Omega. Apparentemente normali giradischi con alimentazione e pre phono RIAA integrato, entrambi consentono la riproduzione dei vinili in wireless grazie alla presenza di un trasmettore Bluetooth con codifica aptX.
La funzionalità consente, quindi, di riprodurre i dischi a 33 o 45 giri (con controllo digitale della velocità ASC – Auto Speed Control) verso qualsiasi speaker, cuffia o impianto Hi-Fi dotati di supporto Bluetooth.
Entrambi i modelli sono anche completi di una porta USB, con funzionalità di conversione in digitale e registrazione dei vinili direttamente su PC Windows o MAC. E’ comunque presente anche un’uscita di linea MM / MC con una dinamica dichiarata superiore agli 82 dB. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da ottobre, con prezzi a partire da 269 Euro.
Fonte: HD Fever