Anche Sony si piega (è proprio il caso di dirlo) alle ultime tendenze in ambito TV e annuncia l’arrivo della sua prima serie LCD Ultra HD con pannelli curvi. I nuovi Bravia S90 verranno ufficialmente svelati in occasione del prossimo IFA di Berlino 2014 e saranno disponibili in tagli da 65 e 77 pollici. Le caratteristiche tecniche rispecchiano sostanzialmente quelle dell’attuale serie Ultra HD X90 “piatta” e ritroviamo l’adozione della tecnologia pixel Triluminos, la presenza del processore di upscaling ed elaborazione delle immagini 4K X-Reality Pro, una scansione con interpolazione dei frame Motionflow XR 800Hz e l’algoritmo di controllo luminosità e contrasto X-tended Dynamic Range.
I nuovi KD-75S9005B e KD-65S9005B sono, inoltre, compatibili 3D via occhialini attivi (2 paia di occhiali saranno in dotazione) e adottano l’ultima piattaforma Smart TV di Sony con microfono e webcam integrati, completa di Social Viewing, Modalità “Live Football”, mirroring One-touch, funzione “Photo Share” e telecomando One-Flick.
I nuovi modelli integreranno per la prima volta il sistema di diffusione “Live Speaker Multi-Angolo” a 4.2 canali, con due driver separati per ricreare gli eventuali effetti surround. Elaborazione e riproduzione surround affidata alla tecnologia ClearAudio+ Discrite Processing, mentre ai bassi sono dedicati due woofer integrati direttamente nella scocca del televisore. Per chi volesse bassi ancora più profondi e coinvolgenti, saranno disponibili come accessori opzionali, il subwoofer wireless SWF-BR100 in finitura bianca e SWF-BR100B in finitura nera.
Ulteriori dettagli tecnici (come il parco connessioni, presumibilmente completo di ingressi HDMI 2.0), disponibilità sul mercato e prezzi non sono ancora stati comunicati.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Fonte: Sony Italia