Sony ha rinnovato la mirrorless a7S, lanciando la nuova versione a7S II. Come il modello precedente, la a7S II utilizza un sensore full frame (35mm), con una risoluzione di 12,2MP. Non cambia il processore abbinato, il BIONZ X, mentre è sicuramente da sottolineare l’introduzione della stabilizzazione a 5 assi, già utilizzata con successo sulle mirrorless a7 II e a7R II.
Il sistema di messa a fuoco automatica offre 169 di rilevazione. Sony dichiara che l’AF è in grado di operare anche in condizioni di luminosità molto ridotta fino a -4EV. La velocità, secondo le dichiarazioni del produttore, è circa due volte superiore, rispetto ad a7S. Il mirino elettronico OLED XGA è stato oggetto di altri miglioramenti. Il fattore di ingrandimento passa da 0,71x a 0,78x.
Il punto di forza della a7S II è sicuramente costituito dalla ripresa dei video. Il nuovo modello può registrare internamente a risoluzione 4K in XAVX S, oppure fino a 120 fotogrammi al secondo a 100Mbps, per realizzare video in slow motion a risoluzione Full HD. La mirrorless supporta anche i profili S-Gamut3.Cine/S-Log3 e S-Gamut3/S-Log3, espandendo la dinamica (fino a 14 stop in S-Log3) e facilitando la correzione del colore. a7S II è compatibile anche con il profilo S-Gamut/S-Log2.
L’uscita è prevista per il mese di novembre, mentre il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.
Fonte: Sony