In anticipo rispetto all’iIFA 2015 di Berlino, Sony annuncia l’arrivo del suo braccialetto fitness “smart” di seconda generazione SmartBand 2. Esteticamente simile alla precedente versione, il nuovo modello integra ora un sensore di battito cardiaco, in grado di completare le funzionalità di monitoraggio delle attività fisiche quotidiane. Lo SmartBand 2 è privo di display, ma completo di LED RGB e vibrazione per segnalare eventuali notifiche, attivare la sveglia e il raggiungimento di obiettivi di attività fisica.
Il braccialetto è in grado di monitorare i passi, le calorie consumate, le pulsazioni cardiache e i cicli di sonno, con i dettagli che possono essere sincronizzati via Bluetooth e visualizzati tramite l’applicazione Loglife scaricabile per i dispositivi Android (dalla versione 4.4) e Apple iOS (dalla versione 8.2). Tramite “tap” sulla scocca è anche possibile controllare il player musicale del vostro smartphone o tablet.
La batteria ricaricabile è accreditata di un’autonomia di 2 giorni e SmartBand 2 è certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da settembre ad un prezzo annunciato di 119 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Sony Mobile